QUADRI ELETTRICI

il cuore dell’impianto elettrico

Che cos'è un quadro elettrico?

Il quadro elettrico, o quadro di distribuzione, è il cuore dell’impianto elettrico. È il punto di partenza delle varie linee che hanno il compito di portare corrente alle scatole di derivazione e ai dispositivi elettrici. È costituito da una struttura (esterna o da incasso), nella quale alloggiano differenziali magnetotermici, magnetotermici, orologi astronomici, scaricatori, contatori, relè, centraline di gestione impianti elettrici e termoregolazione.

Progettazione di un quadro elettrico

Niam si avvale di professionisti per la progettazione e la realizzazione di quadri elettrici di bassa tensione di pertinenza commerciale, residenziale, terziario e industriale su specifica richiesta del cliente.

Niam esegue un attento studio di fattibilità del progetto fornito dal cliente prima di avviarne la produzione, oppure affianca il cliente nella creazione del progetto qualora non fosse disponibile.

Realizzazione e collaudo

Niam seleziona componenti dei migliori brand internazionali, eseguendo un accurato cablaggio rispettando scrupolosamente lo schema precedentemente progettato.

A seguito del risultato positivo del collaudo funzionale, il quadro viene corredato dalla targa identificativa CEI nel rispetto delle norme vigenti.

Copyright © 2021 NIAM s.r.l. - P.Iva 03768920369 - Cap. soc. 15.000,00 euro i.v.